Tutela del patrimonio

tutela del patrimonio, servizi, legge

Qualsiasi attività economica richiede l'investimento di risorse, economiche in primis. Tuttavi e incertezze del sistema finanziario ed economico, o dovute a comportamenti scorretti degli attori possono mettere a serio repentaglio gli investimenti effettuati. Esistono precisi strumenti legali che tutelano i patrimoni in queste eventualità: i nostri specialisti in materia sono sempre pronti ad assistere i clienti nella protezione dei loro investimenti, attraverso operazioni di finanza internazionale e utilizzando gli strumenti offerti dalla Legge per il recupero del credito.

 

Trust e società estere

La creazione di trust e società all'estero può essere un metodo per proteggere al meglio il proprio patrimonio. Operando sempre rigorosamente nel rispetto della normativa nazionale e internazionale, i nostri avvocati assistono il cliente in queste operazioni, affiancati da partners all'estero qualificati e affidabili.

Cessione e recupero crediti

cessione e recupero crediti, tutela, liquidità

La cessione del credito a soggetti istituzionali può rappresentare una soluzione efficace per quelle società che si trovano in mancanza di liquidità a causa dei ritardi nei pagamenti della P.A. In questo caso lo studio assiste il cliente nella valutazione del credito e nella gestione della procedura di certificazione.

Nel caso di debitori insolventi, i nostri professionisti vantano una grande esperienza nell'intermediazione per il recupero dei crediti, nella negoziazione dei piani di rientro e in ultima istanza nelle procedure di recupero coatto.

 

Share by: